Come aprire il tuo sito web

From 1MinuteSite Wiki

1Minute Site mette a disposizione la possibilità di creare un e-commerce all'interno del proprio sito web, ma non solo.

La sezione E-commerce è accessibile direttamente dall’area back office (pannello amministrazione sito) e può essere attivata come sezione aggiuntiva a quelle tradizionalmente inserite all’interno di un sito web (home page, pagina contatti ecc.), ma è possibile creare esclusivamente anche un negozio on-line.

Cliccando sul bottone E-commerce si accede alla pagina di configurazione e inserimento prodotti.

Da "Configura il tuo negozio" è possibile scegliere Dopo aver scelto di attivare il canale e-commerce all’interno del proprio sito web è possibile definirne le impostazioni principali come il nome, l’indirizzo e-mail ed il numero di partita IVA, compilando un semplice form. Proseguendo nella fase di registrazione, viene quindi richiesto all’utente di specificare il messaggio che desidera far avere ai propri clienti come conferma del loro ordine, il metodo di pagamento, paypal o bonifico bancario ed infine le spese di spedizione. La scelta del layout grafico del proprio e-commerce avviene a seguito della registrazione o dell’acquisto di 1 Minute Site: l’utente ha la possibilità di scegliere il modello grafico più adatto al proprio segmento di business tra centinaia di template grafici disponibili oppure può richiedere allo staff  di 1 Minute Site la realizzazione di un modello grafico personalizzato. La fase di definizione delle impostazioni del negozio, si conclude con l’inserimento delle informazioni relative alle condizioni di utilizzo, di privacy e di recesso o restituzione della merce, fondamentali per gestire in totale sicurezza la propria attività on-line.

Per creare un sito gratuito è sufficiente accedere all’homepage di 1 Minute Site e premere il bottone rosso “Crealo Subito”. Comparirà una pagina con i dettagli di tutti i pacchetti sottoscrivibili (Basic, Professional e Business), in modo da rendere possibile il confronto tra lo potenzialità dei diversi abbonamenti e scegliere quello che più si addice alle proprie esigenze.

E’ possibile creare un sito “Free” cliccando sul tasto giallo “Crealo Gratis” corrispondente. Qualora successivamente si volesse passare all’acquisto  di uno dei pacchetti a pagamento, si potrà scegliere se effettuare il passaggio del sito precedentemente costruito in versione Free.