Come modificare la testata del sito

From 1MinuteSite Wiki
Revision as of 15:16, 19 June 2015 by Admin (talk | contribs)

Per cambiare gli elementi della testata di un modello grafico (detta header) premi il bottone “configura testata”, presente in ogni pagina del tuo sito.

La prima cosa da fare è inserire il titolo del sito nel campo “Titolo del sito”, modificando se lo si desidera il font, la dimensione e il colore dei caratteri. Nel campo sottostante sarà sempre visualizzata in tempo reale un’anteprima di ciò che si è inserito.

E' poi possibile inserire un "Sottotitolo".

Per impostare un'immagine di testata personalizzata è necessario passare il mouse sopra l'immagine o il colore di base del template. La parte della testata divenetrà verde ed apparirà il pulsante "Modifica". Cliccate qui con il mouse.

Per inserire una immagine di sfondo della testata è necessario caricare l’immagine da te desiderata, cliccando sul bottone “Carica” che si trova in basso a destra sullo spazio destinato all'immagine. E’ importante prestare attenzione a due parametri in questo caso:

1. il valore del campo “Dimensioni minima” varia da template a template.
Questo campo dichiara le dimensioni in pixel che deve avere l’immagine caricata al fine di occupare correttamente lo spazio che ha a disposizione per il particolare template che si è andati a scegliere.

2. la dimensione dell’immagine caricata non deve superare i 3 Mega Byte di occupazione di memoria

Su tutti i template che sono "responsivi/mobile" è possibile decidere anche l'altezza dell'immagine di testata: alta, media, bassa.

Nelle versioni Basic, Professional e Business di 1 Minute Site è attiva l’opzione che consente il caricamento del logo (in formato .jpeg, .psd, .png, .gif ecc..).
Per inserire il vostro logo cliccate di nuovo su "Configura Testata". 

E’ importante prestare attenzione a due parametri in questo caso:

1. la dimensione del logo caricata non deve superare i 3 Mega Byte di occupazione di memoria.

2. se si desidera visualizzare il logo, deve essere selezionata una delle opzioni “Logo a sinistra” o “Logo a destra” e, nelle versioni responsive, "Logo Sopra".

Dopo aver selezionato un logo puoi decidere se ridimensionare il logo mediante la barra che appare sotto la finestra di anteprima.