Ottimizzazione e visibilità per i motori di ricerca

From 1MinuteSite Wiki
Revision as of 15:44, 19 October 2010 by Admin (talk | contribs)
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)

Il successo di un buon sito dipende anche dalla sua capacità di posizionarsi fra i risultati dei motori di ricerca.
I siti che si posizionano nei primi posti dei motori di ricerca (Google, Virgilio, Yahoo, MSN Bing, ecc…), ottengono infatti di un numero di visitatori molto superiore ai siti che invece si posizionano più in basso nella stessa pagina.
Il beneficio ottenuto dai prima siti risultanti da una ricerca è così alto da poter tranquillamente sostenere gli sforzi iniziali fatti per cercare l’ottimizzazione migliore.

Ecco alcuni consigli per ottimizzare al meglio il proprio sito creato con 1 Minute Site, considerando che i motori necessitano in genere di 4-6 settimane per trovare un sito:

1.    Sceglire il titolo del sito e delle pagine:
Il titolo del sito e della singola pagina web è il fattore più importante per indicizzarsi.
Il titolo va scritto in modo coerente al contenuto della pagina e deve essere descrittivo e sintetico.
2.   Definire i campi : “Chiave URL”, “Parole Chiave”, “Descrizione” per ogni pagina del sito attraverso la sezione Impostazioni >> Avanzate. Importante è che i tag impostati siano effettivamente parole presenti nel vostro sito e nelle rispettive pagine, altrimenti non verranno considerate.
3.    Importantissimi sono i link. I vostri siti 1 Minute Site possono essere linkati esternamente da altri utenti, piu`grande e vasta è la vostra rete di contatti, più sarete visibili e rintracciabili.
4.    Iscrivete il vostro sito ai social network: 1 Minute Site vi aspetta su Twitter e Facebook. Approfittate dei Social Bookmarking come delicious o mister-wong, iscrivetevi con il vostro sito in modo che siano visualizzati, ogni volta che li effettuerete, tutti gli aggiornamenti.