Come creare nuova pagina e modificarla
Creare una Nuova Pagina
Dal Pannello di Amministrazione è possibile accedere alla sezione "Pagine", dove viene visualizzata la Mappa del Sito che avete creato.
Da questa area puoi gestire le tue pagine, spostarle, renderle protette, cancellarle o aggiungerne altre.
Clicca su "modifica struttura" e trascina dal lembo sinistro di ogni riga la pagina che vuoi spostare: così facendo puoi creare delle sottopagine o riorganizzare facilmente il tuo sito con aree e sottoaree.
Impostazioni Pagina
Dalla sezione “Impostazioni Pagina” è possibile modificare, per ogni pagina del sito, il Titolo della pagina, la posizione di questa all’interno del menù principale, la sua visibilità e le parole chiave utili per la visibilità nei motori di ricerca.
Impostazioni Base della Pagina: Modificare il titolo di una pagina
Dalla sezione “Impostazioni Pagina” inserire il titolo della pagina nella sezione “Titolo Pagina”.
Il titolo del sito e della singola pagina web è il fattore più importante per indicizzarsi.
Il titolo va scritto in modo coerente al contenuto della pagina e deve essere descrittivo e sintetico.
Impostazioni Base della Pagina: Attivare o disattivare una pagina
Dalla sezione “Impostazioni Pagina” è possibile scegliere se rendere quella particolare pagina attiva o meno. Se il campo Attiva è posizionato su “Sì” la pagina è visibile on line a tutti gli utenti del sito. Se il campo Attiva è posizionato su “No” la pagina non è visibile on line agli utenti ma rimane visibile all’interno del panello di amministrazione.
Il campo Attiva è utile nel caso in cui una determinata pagina del sito debba essere mantenuta non on line per un determinato periodo di tempo e poi ripristinata, senza dover cancellare e reinserire tutti i contenuti.
Impostazioni Base della Pagina: Modificare la posizione delle pagine all’interno del menù principale
Dalla sezione “Impostazioni Pagina” è possibile modificare la posizione della pagina.
La numerazione crescente corrisponde all’occupazione del menù principale da sinistra a destra o dall’alto in basso (a seconda del modello grafico scelto)