Aggiungi un contenuto testuale
Nella finestra che compare cliccando su "Aggiungi un contenuto", "Paragrafo", si visualizza innanzitutto l’editor nel quale si può digitare il testo.
Sopra l’editor di testo è presente una toolbar, per mezzo della quale puoi principalmente modificare il testo (cambiando colore, carattere, dimensione), inserire o rimuovere link testuali, incollare come testo semplice.
Cliccando sull’icona Switch Toolbar, raffigurata da una doppia freccia, è possibile espandere la toolbar per poter utilizzare delle opzioni aggiuntive, come ad esempio inserire una tabella o visualizzare il codice sorgente del box.
Per inserire un link seleziona la parola (o frase, ecc..) interessata e clicca l’icona Inserisci/modifica collegamento, raffigurata da una catena. Nella finestra che compare devi inserire nel campo URL collegamento il link esterno (digita la URL alla quale vuoi far puntare).
Nel caso in cui desiderassi effettuare un copia e incolla di un testo (preso ad esempio da un file Word o da una pagina web), ti consigliamo di utilizzare la funzione incolla da Word presente nella toolbar dell’editor. In questo modo vengono eliminate tutte le formattazioni particolari che un testo Word o una pagina web potrebbe portarsi mantenere e che genererebbero un errore di visualizzazione.